ASP RC: indetto concorso per 13 collaboratori amministrativi

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ha indetto un bando per la selezione di 13 collaboratori amministrativi a tempo pieno e indeterminato con scadenza di presentazione delle domande di partecipazione il 3 marzo 2021.
I prerequisiti richiesti per poter presentare la domanda sono:
- possedere cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- avere idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;
- godere dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- avere un’età non inferiore ai 18 anni;
- possedere un diploma di scuola secondaria di primo grado;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- non essere stati esclusi o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Dei 13 posti disponibili 5 sono riservati ai candidati appartenenti alle categorie protette e 1 agli appartenenti alla categoria protetta delle Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.
La selezione si svolgerà secondo la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale. Nel caso pervenissero più di 1.000 domande, si procederà a una prova preselettiva.
La domanda dovrà essere compilata e presentata esclusivamente in modalità telematica tramite l’apposita piattaforma dell’ASP raggiungibile cliccando qui.
Sarà necessario allegare:
- copia del documento di riconoscimento in formato .pdf oppure immagini in formato .jpg, .jpeg, .gif;
- dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 445/2000 relative ai titoli in formato .pdf;
- dichiarazioni sostitutive di atto notorio rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 relative ai servizi in formato .pdf in cui venga specificato se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79;
- curriculum formativo e professionale datato e firmato in formato .pdf;
- Eventuale documentazione comprovante lo stato di disabilità dichiarato, nonché l’iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 della Legge 68/99 presso i Servizi/Centri Provinciali per l’impiego.
Tutte le successive comunicazioni riguardo l’espletamento del concorso saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito web dell’ASP RC, nella sezione Concorsi e Avvisi.
Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando.
Fonte: ticonsiglio.com