ADVST
Attualità

Aumento dei giorni del fermo pesca: un disastro per il settore

Con l’ultimo decreto pubblicato nei giorni scorsi, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha sancito un ulteriore colpo al settore della pesca a strascico come se già di per sé la crisi derivante dalla pandemia non fosse abbastanza per l’intero comparto.
L’aumento, infatti, del blocco delle giornate che passa dai 30 giorni di fermo pesca biologico a ulteriori periodi di stop da 15 a 30 giorni per barche inferiori ai 24 metri e da 20 a 40 giorni per quelle di lunghezza superiore, non può che avere delle ripercussioni disastrose sulle aziende e di conseguenza sul mantenimento della forza occupazionale di pescatori e di tutto l’indotto.
È pertanto ovvio il nostro dissenso, che portiamo all’attenzione della Regione Calabria affinché si faccia portavoce con il governo nazionale di rivedere, alla luce della consultazione con le partite sociali interessate, un decreto che non trova giustificazioni nella sua formulazione.
Come Organizzazione Sindacale, saremo come sempre vicini alle rivendicazioni dei lavoratori del settore assumendo tutte le iniziative necessarie per scongiurare ogni ulteriore danneggiamento delle loro attività.

Le Segreterie
FLAI CGIL Area Vasta CZ-KR-VV – FLAI CGIL Calabria

Foto: siciliammare.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button