ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Il CineTeatro Nuovo di Siderno si illumina per rilanciare la centralità della cultura

Il CineTeatro Nuovo di Siderno si illumina e alza il sipario su un settore, quello dello spettacolo dal vivo, messo in ginocchio dalla pandemia. L’iniziativa va in scena questa sera, dalle 19:30 alle 21:30 nell’ambito della manifestazione Facciamo luce sul teatro! lanciata dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, che invita tutto il mondo dello spettacolo gli attori, i registi, i musicisti, le maestranze, il pubblico, a presidiare, in sicurezza, le sale del Paese, troppo a lungo rimaste chiuse. Una chiusura, si sottolinea, che brucia e pesa come un macigno, vissuta nell’attesa che il teatro, anche se con un pubblico contingentato, ritorni il più presto possibile a una parvenza di normalità. Il CineTeatro Nuovo si unisce all’appello e illuminerà la sala in modo che questo luogo torni simbolicamente a essere ciò che da 2.500 anni è sempre stato il Teatro: piazza aperta sulla città, motore psichico della vita di una comunità, luogo di incontri e scambi di idee.
Ci manca il teatro, mancate voi.
Garantendo l’osservanza delle norme per il contrasto alla diffusione del Covid-19, rivolgiamo  questo invito a tutti quelli che vogliano testimoniare la loro vicinanza al teatro con la propria presenza fisica o con una traccia scritta di un pensiero su un foglio portato da casa o sui fogli che verranno disposti davanti al teatro.
Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo, senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico. Noi accenderemo fisicamente le luci del teatro, a voi chiediamo di accenderle con un messaggio, un ricordo di uno spettacolo o di una serata, un semplice like ai post dedicati che saranno pubblicati sulle nostre pagine social. Anche questo significherà far vivere il teatro!
Ma soprattutto ci farà sentire il vostro affetto.

La direzione del CineTeatro Nuovo di Siderno

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button