ADVST
Attualità

Domenico Giannetta sulla campagna vaccinale: «Non c’è tempo da perdere»

Dall’Ufficio Stampa Domenico Giannetta

«Sui vaccini la Calabria deve recuperare un ritardo importante rispetto alla tabella di marcia nazionale. I cittadini in protesta silenziosa invocano un piano chiaro, trasparente e veloce. Un appello che dobbiamo accogliere con misure straordinarie, aumentando le postazioni vaccinali.»
È quanto dichiara il Consigliere Regionale di Forza Italia Domenico Giannetta.
«Non c’è tempo da perdere – afferma il consigliere azzurro, – per il Ministero della Salute questi sono i mesi cruciali della campagna ed entro l’inizio dell’estate la popolazione target dovrà essere vaccinata.
«E allora iniziamo con l’aumentare le postazioni per i vaccini – prosegue Giannetta, – usiamo anche i punti vaccinali dei distretti sanitari delle Aziende Sanitarie Provinciali e le strutture private convenzionate. Basterebbe consentire ai punti vaccinali dei distretti sanitari, che già effettuano altri tipi di vaccini, anche pediatrici, di diventare punti di vaccinazione anti Covid-19.
«Così si potrebbe smistare la popolazione in target – sottolinea Giannetta, – anche presso questi punti, dove sono già presenti medici, infermieri e personale specializzato. Potrebbe non bastare, e allora si autorizzino anche le vaccinazioni prossimali presso le strutture private convenzionate.
«Occorre andare oltre e adottare le soluzioni possibili che potrebbero aiutare a velocizzare la macchina e mettere a sistema l’organizzazione della campagna. Inutile ricordarlo – conclude Giannetta, – non c’è tempo da perdere.»

Foto: citynow.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button