ADVST
AttualitàRegione

Rifiuti: «Comuni che non collaborano con CoNaI respinti dagli impianti»

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

I Comuni che non collaboreranno con il Consorzio Nazionale Imballaggi saranno respinti dai centri di trattamento dei rifiuti. Lo scrive l’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio, in una lettera indirizzata a tutti i Comuni della Calabria, alle Comunità d’ambito di Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, alla Città Metropolitana di Reggio Calabria e, per conoscenza, ai gestori degli impianti di trattamento regionali.
«Mi è stato segnalato – dice De Caprio, – che molti Comuni non aderiscono alle richieste del CoNaI sulle attività pianificate per l’avvio o l’ottimizzazione della raccolta differenziata. Giacché ritengo la raccolta differenziata l’azione principale per trasformare il ciclo dei rifiuti – conclude l’assessore, – ho deciso di agire di conseguenza, non consentendo ai suddetti Comuni l’ingresso nel centro rifiuti».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button