ADVST
Costume e SocietàSport

Maurizio Condipodero riconfermato alla guida del CONI Calabria

Maurizio Condipodero è stato riconfermato alla guida della sezione calabrese del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il terzo mandato consecutivo. Nel corso del Consiglio Elettivo che è stato ospitato, a Reggio Calabria, dalla Scuola Regionale dello Sport Condipodero ha ottenuto un consenso pressoché unanime, conquistando 52 delle 55 preferenze previste.
«Sono felice e orgoglioso di questo risultato – ha affermato il massimo dirigente sportivo calabrese, – che nasce dalla fiducia che le federazioni, le discipline associate, gli enti di promozione e le associazioni benemerite mi avevano già testimoniato concretamente nella fase pre-elettorale. Ci siamo lasciati alle spalle un quadriennio complesso, tra sfide esaltanti e problemi enormi, ma abbiamo reso la Calabria il palcoscenico dello sport nazionale.»

Le congratulazioni di Nicola Irto

«La rielezione alla guida del Comitato Regionale del CONI è la conferma dell’eccellente lavoro condotto da Maurizio Condipodero in questi anni e dimostra un larghissimo consenso che esprime autorevolezza e valore della rappresentanza» ha affermato in proposito il candidato alla presidenza della Regione Calabria, Nicola Irto.
«Condipodero, al quale mi uniscono antichi sentimenti di amicizia – ha continuato Irto, – saprà rappresentare anche nel prossimo quadriennio olimpico un mondo vitale e prezioso dal punto di vista sociale come quello dello sport. In una regione come la nostra, contrassegnata da gravi forme di povertà educativa, lo sport ha salvato dalle devianze intere generazioni di ragazzi. Il lavoro di Condipodero, in questo contesto, è stato fondamentale per dare credibilità e forza alla voce di questo settore non solo in Calabria, ma anche a livello nazionale. L’attenzione che la Regione dovrà rivolgere al CONI nella prossima legislatura dovrà essere molto alta. Sono certo che con il presidente Condipodero e la sua giunta sapranno lavorare in sinergia per il bene dello sport regionale.»

Foto: citynow.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button