ADVST
CronacaReggio Calabria

Guardia di Finanza arresta corriere della droga

I finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti eseguito con l’ausilio dei cani antidroga presso gli imbarchi dei traghetti ferroviari di Villa San Giovanni, hanno arrestato, in flagranza di reato, una trentenne di origini gambiane per traffico di sostanze stupefacenti.
La donna, a bordo di un treno proveniente da Roma, era diretta a Ragusa: è stata controllata al fine di riscontrare la regolarità del suo spostamento, in relazione alle prescrizioni e ai divieti connessi all’emergenza sanitaria in atto. Nel corso del controllo, la giovane donna, incensurata, ha manifestato alcuni segni di nervosismo e pertanto è stato sottoposta a una perquisizione personale, all’esito della quale sono stati rinvenuti 15 panetti di hashish, occultati nella borsa.
All’esito delle operazioni, i finanzieri della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria hanno arrestato la viaggiatrice per la violazione della normativa in materia di stupefacenti e le hanno, inoltre, contestato una sanzione amministrativa per non aver osservato il divieto di spostamento, consentito, in relazione all’emergenza sanitaria in atto, soltanto per motivi di salute, lavoro e in casi di urgenza e necessità. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria reggina, che ha disposto l’obbligo di dimora dell’indagata a Roma, presso il suo domicilio.
La droga, che venduta al dettaglio avrebbe fruttato alla criminalità oltre 10.000 Euro, era verosimilmente destinata alle piazze di spaccio della Sicilia Sud-orientale.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button