ADVST
Attualità

Copagri: “Sconcertati dai prelievi in atto da parte del Consorzio di Bonifica”

Dall’Ufficio Stampa Copagri Calabria

“Avevamo detto che ci saremmo occupati dei consorzi di Bonifica ma non pensavamo che avremmo dovuto prendere posizione così presto”. Questo il commento dei dirigenti Confederazione Produttori Agricoli Calabria, nelle persone del Presidente Francesco Macrì, del Presidente Provinciale di Reggio Calabria Vincenzo Lentini e dei Consiglieri Regionali Lucia Candida e Giuseppe Arone.
In questi giorni, siamo stati contattati da numerosi associati che, allarmati, ci hanno informato di aver subito prelievi forzosi, con atto di pignoramento su Conto Corrente postale, da parte della Servizio Riscossioni Enti Locali incaricata dal Consorzio di Bonifica Alto Ionio Reggino.
Gli agricoltori ci hanno informato che, a fronte dei prelievi forzosi subiti, non sono mai state ricevute le cartelle.
Lascia sorpresi che, in questo particolare momento storico, in cui una pandemia sta sconvolgendo l’economia e lo Stato attua tagli alle tasse e agevolazioni alle imprese per tentare di risollevare i contribuenti, il Consorzio di Bonifica entri a gamba tesa sui conti correnti delle già martoriate Aziende Agricole che stanno lottando per mantenere in vita la propria attività.
Copagri solleva inoltre dubbi sulla legittimità della richiesta del contributo poiché il Consorzio, fino al 2017, non era dotato del Piano di Classifica, Atto fondamentale per poter richiedere il contributo consortile.
Invitiamo pertanto i nostri associati a denunciare tali soprusi e a rivolgersi presso gli uffici Copagri per ottenere assistenza tecnica e legale.
La Dirigenza Copagri, sconcertata, chiede un incontro urgente con il Commissario del Consorzio di Bonifica Alto Ionio Reggino e con i vertici del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button