ADVST
Politica

Prosegue il tour di Carlo Tansi nei capoluoghi calabresi

Dall’Ufficio Stampa Tesoro Calabria

Prosegue senza sosta l’attività di Carlo Tansi in lungo e in largo per la Calabria.
Dopo essere stato a Lamezia Terme nella giornata di oggi, infatti, domani sarà dato spazio alle ormai consuete passeggiate del duo Tansi-Luigi de Magistris per le vie dei capoluoghi della Calabria. Stavolta la meta sarà Reggio Calabria in cui la coppia politica, da tempo nota con il simpatico acronimo Tan-Dem, sarà alle ore 12 in piazza Duomo per una piacevole camminata nella splendida città del chilometro più bello d’Europa. Tan-Dem visiterà anche i rispettivi Comitati, Tesoro Calabria e DeMa, ubicati nei pressi della stessa Piazza. Un’occasione importante per far conoscere de Magistris ai candidati che non hanno ancora avuto modo di farlo. Tansi e de Magistris avvieranno in piena sintonia anche il programma strategico di questo lungo periodo che ci separa dalle Regionali, condividendo le rispettive agende degli eventi e definendo di comune accordo le candidature nei vari territori.
Subito dopo, Tansi raggiungerà l’ospedale di Scilla, da dove effettuerà una diretta Facebook per dare eco alle difficoltà che sta attraversando questo presidio sanitario. Qui, in sostanza, tutto è rimasto fermo negli anni e si è ancora in attesa dei 9 milioni di Euro a più riprese annunciati dalla politica ma mai effettivamente assegnati, per il recupero del nosocomio e l’attivazione di tutti i servizi previsti per le case della salute. Pure qui, come a Lamezia, si riscontrano lacune relative alla pianta organica a causa dell’impossibilità di effettuare una consona rotazione del personale alla luce dei molti lavoratori che vanno in pensione senza essere rimpiazzati con nuove assunzioni.
A conclusione dell’intensa domenica tappa una visita al torrente Zagarello, nella frazione villese di Cannitello, corso d’acqua in cui sono state posizionate delle briglie che impediscono ai detriti fluviali di arrivare a mare innescando così la reazione naturale di un fortissimo arretramento della costa e della minaccia del mare stesso a molte abitazioni vicine.
Da mettere in evidenza che tutti gli incontri previsti si svolgeranno nel rigoroso rispetto delle rigide normative anti Covid-19, dunque in piena in sicurezza, con distanziamento e senza alcun assembramento.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button