ADVST
Attualità

Azione: “Che fine hanno fatto i fondi del Bando Borghi?”

Dal Responsabile regionale e il Comitato Provinciale di Azione Reggio Calabria

La Calabria, con la vittoria di Tropea al Borgo dei Borghi 2021, dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di avere le carte in regola per poter intercettare grandi flussi turistici. L’entusiasmo di questa vittoria non può che porre i riflettori sui 73 comuni calabresi che ancora sono in attesa dei 100 milioni di Euro finanziati in relazione all’Avviso Pubblico per il sostegno di progetti di valorizzazione dei borghi della Calabria.
I comuni che hanno partecipato stanno attendendo i finanziamenti con i quali potranno finalmente intervenire con progetti che mirano alla riqualificazione dei borghi calabresi.
La Regione Calabria, inoltre, tiene bloccate anche le procedure del Bando Borghi rivolto ai privati. Tutto è fermo da quando il Dipartimento di Urbanistica della Regione ha pubblicato l’elenco dei progetti ammessi e di quelli non ammessi, avviando così la fase di valutazione dei progetti ammessi per la definizione delle agevolazioni da concedere. Una fase che, però, non si è ancora conclusa e di cui non si hanno novità.
Ciò risulta inaccettabile e aggrava una situazione economica già insostenibile a causa della crisi dovuta alle restrizioni anti Covid-19.

Foto: lacnews24.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button