ADVST
AttualitàRegione

Vaccini: inaugurato l’Hub di Catanzaro, Nino Spirlì: «Ingranata la marcia giusta»

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

«Continuiamo a essere impegnati a 360 gradi in questa fase della campagna vaccinale con l’apertura di nuovi Hub e centri di distretto. Abbiamo ingranato la marcia giusta».
È quanto ha dichiarato il Presidente della Regione, Nino Spirlì, durante l’inaugurazione dell’Hub vaccinale allestito nell’Ente Fiera Magna Grecia di Catanzaro.
In questa fase, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile, sulla base della disponibilità e della capacità di somministrazione sono state attivate 5 linee vaccinali per un totale di 500 inoculazioni al giorno. A breve le linee saranno portate a 10, con il contestuale raddoppio delle dosi somministrate.
Insieme a Spirlì il Commissario della Sanità, Guido Longo e i Direttori Generali dei Dipartimenti Protezione Civile e Tutela della Salute, Fortunato Varone e Giacomino Brancati. Presenti anche il Prefetto e il sindaco di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta e Sergio Abramo.
«Avremmo potuto fare prima – ha sottolineato ancora il Presidente, – se avessimo avuto la stessa Sanità delle altre regioni e non un sistema indebolito da 30 anni. Perciò i risultati che stiamo ottenendo in questo momento sono molto importanti e sono da ricondurre ai notevoli sforzi comuni compiuti da tante entità come Protezione Civile, Croce rossa, associazioni di volontariato, commissari delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e il Commissario Longo, affiancato dalla Giunta regionale.»

Fortunato Varone: «Obiettivo 2.400 vaccini al giorno»

«Oggi – ha spiegato Varone, – è una giornata importante. Inauguriamo questo Hub all’Ente Fiera, uno di quelli che abbiamo aperto insieme al Commissario Francesco Paolo Figliuolo e a cui faranno seguito quelli di Corigliano Rossano e Siderno. È un centro che ha la possibilità di effettuare 500 vaccini al giorno, che poi passeranno a 1.200. Successivamente ci sarà una capacità raddoppiata a 2.400, non appena avremo la disponibilità dei vaccini.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button