ADVST
Attualità

«La ripartenza del sud deve fondarsi su un dialogo costante»

Dall’Ufficio Stampa Dalila Nesci – Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale

«Oggi mi recherò presso la sezione di Vibo Valentia dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti e, a Serra San Bruno, incontrerò il Sindaco Alfredo Barillari con l’intento di sviluppare le proficue sinergie necessarie al fine di concludere gli interventi strategici nei settori della scuola, della mobilità e della salute di cui l’Area di Ionico Serre ha bisogno» fa sapere la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci.
La missione in Calabria della Sottosegretaria continuerà poi lunedì 26 aprile, giorno in cui farà un intervento presso la sede dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro. All’incontro presenzieranno, tra gli altri, anche il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale Andrea Agostinelli e il Commissario Straordinario di Governo Rosanna Nisticò. Si farà il punto sullo stato dell’arte della Zona Economica Speciale Calabria.
«A seguire sarà effettuato un sopralluogo presso il Porto di Gioia Tauro – continua Nesci, – che ha grandi potenzialità di sviluppo, anche e soprattutto grazie alla ZES. Con l’occasione incontrerò le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL regionali e territoriali.»
Nel pomeriggio la Sottosegretaria avrà un’interlocuzione con le Associazioni Agape e Libera e, per finire, incontrerà il Rettore dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Santo Marcello Zimbone.
La missione terminerà martedì 27 aprile a Reggio Calabria. «Sarà anche quella una giornata intensa e ricca di confronti indispensabili, perché avrò una riunione con i Commissari di Azienda Sanitaria Provinciale e Grande Ospedale Metropolitano. Intendo ringraziare il personale medico, sanitario e tecnico per il lavoro faticoso che stanno svolgendo, ma anche per prendermi carico delle criticità. Queste mie missioni – conclude, – danno continuità alla presenza del Governo sul territorio e sono indispensabili per tenere aggiornate le priorità istituzionali sulle quali fondare la ripartenza del Sud.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button