ADVST
Attualità

Platì: nuovo atto vandalico contro un bene comunale

Dall’Ufficio Stampa – Comune di Platì

A poche ora dalla riuscitissima manifestazione pubblica Liberi… Amo Platì, fortemente voluta dall’intera Amministrazione Comunale e che ha visto partecipare autorità e istituzioni a testimonianza della vicinanza all’intera comunità vittima dei danneggiamenti subiti la scorsa settimana nel campo di calcio a 5 in località Arsanello, un nuovo atto vandalico è stato consumato contro la Pubblica Amministrazione.
Nonostante le forti parole esternate dal Sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, «Resistenza è anche dire no al vandalismo. Resistere vuol dire anche opporsi al brutto, ricostruire sempre e con tenacia e determinazione far rinascere il bello» durante la notte, infatti, il minicompattatore di proprietà del Comune è stato danneggiato all’interno del piazzale del Depuratore, sito in contrada Pirare.
Al mezzo è stato anche sottratto l’intero carburante, causando rallentamenti e disagi agli operatori ambientali nell’espletamento del servizio di raccolta rifiuti.
Il sindaco Rosario Sergi annuncia che, con tutta l’Amministrazione Comunale, non solo non si intende indietreggiare neppure di un passo, ma «dopo quanto successo la scorsa notte rilanciamo le azioni di contrasto all’inciviltà a difesa dei diritti dei platiesi tutti.»
Afferma Sergi:

Non ci faremo intimorire da chi vive per danneggiare la dignità della nostra comunità. Nei prossimi giorni, insieme al Presidente del Consiglio, Paolo Ferrara, incontreremo Sua Eccellenza il Prefetto per concordare insieme le azioni di contrasto a questi atti miserabili. Il nostro compito è sostenere tutti i percorsi che pongono al centro la cittadinanza attiva e la tutela della legalità.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button