ADVST
Attualità

Stagione balneare: “A Siderno tutto tace”

Dal Partito Democratico di Siderno e RipartiAmo da Siderno

Allo stato, a poco più di un mese dall’’apertura della stagione balneare, a Siderno tutto tace; non abbiamo notizie di alcuna programmazione degli eventi della prossima stagione estiva, ormai alle porte.
Ci auguriamo che sia solo un difetto di comunicazione da parte della Commissione Straordinaria la mancata previsione di eventuali incontri, tra l’’Amministrazione Comunale e le Associazioni di categoria, la ProLoco, la Consulta e altri soggetti, finalizzati alla programmazione e calendarizzazione degli eventi.
Le manifestazioni dovranno interessare l’intero territorio comunale, nel pieno rispetto dei protocolli e delle misure di sicurezza anti Covid-19, dall’’antico borgo di Siderno Superiore alle vivaci e dinamiche frazioni della nostra comunità.
Particolare attenzione dovrà essere rivolta alla festività della Patrona della nostra Città, SS Maria di Portosalvo, che, se organizzata con largo anticipo, potrebbe consentire le celebrazioni civili che, a seguito del loro annullamento lo scorso anno, hanno cagionato un’ingente perdita alle casse comunali.
Si rende necessario, dunque, agire in maniera coordinata al fine di evitare la concomitanza tra gli eventi organizzati dal Comune e quelli promossi dalle Associazioni.
Si richiede, infine, di dare la maggiore diffusione possibile al calendario delle manifestazioni per la sua giusta promozione sul territorio regionale e auspicare, così, una rinascita della nostra città, quale centro propulsore dell’’intero comprensorio, di cui per anni è stata guida e modello da seguire.

Foto: wikiloc.com

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button