ADVST
Costume e Società

La Polizia di Stato incontra gli studenti dell’Istituto “Alcmeone” di Crotone

Nelle giornate del 29 Aprile e del 4 Maggio, nell’ambito delle iniziative per promuovere la legalità attraverso i temi del rispetto delle regole e dei valori che rappresentano le basi per la crescita dei cittadini di domani, i poliziotti della Questura di Crotone hanno incontrato gli alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Alcmeone di Crotone.
Si tratta della 4ª edizione del progetto PretenDiamo Legalità che, a seguito del positivo riscontro ottenuto negli anni scorsi ha però questa volta visto ridurre la durata degli incontri e il numero di bambini in compresenza, nel pieno rispetto delle regole volte al contrasto della pandemia.
Alla fine dell’incontro ai bambini è stata data la possibilità di vedere da vicino, sempre nel rispetto delle normative vigenti, le moto e le volanti della Polizia di Stato. I poliziotti e le poliziotte hanno poi risposto alle numerose domande e curiosità dei bambini che hanno accolto questa iniziativa con grande entusiasmo, mostrando poi fieri ed orgogliosi i lavori creati con le loro mani sul tema della legalità, lavori destinati alla partecipazione a un concorso premiato a livello nazionale.
Stimolare la riflessione sull’importanza della legalità nei bambini è il primo passo per costruire un futuro migliore.

Foto: crotoneok.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button