ADVST
Costume e Società

Poste Italiane: riapre l’Ufficio Postale di Melicuccà

Di Poste Italiane – Media Relations

Ha riaperto venerdì 14 maggio, nella nuova sede di via Roma, l’ufficio postale di Melicuccà.
La sede offre ai cittadini la possibilità di utilizzare i servizi di Poste Italiane con maggiore comfort e sicurezza ed è dotata di uno sportello polifunzionale che garantisce tutte le operazioni finanziarie e postali oltre che una sala al pubblico più ampia e accogliente per la clientela, senza barriere architettoniche.
L’ufficio postale di Melicuccà è dotato di tutte le misure di sicurezza anti-covid sia per il personale sia per la clientela.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a limitare al massimo gli assembramenti rivolgendosi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e a utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso come le app Ufficio Postale, BancoPosta, PostePay e il sito di Poste Italiane.
La nuova sede, che si aggiunge all’offerta di servizi di Poste Italiane in provincia di Reggio Calabria, dove è capillarmente presente con 160 altre sedi, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle 13:45.
«L’apertura del nuovo ufficio postale in un palazzo storico posto nella centrale piazza Ardenza – ha commentato il sindaco di Melicuccà, Emanuele Antonio Oliveri, – è significativa dell’attenzione di Poste Italiane verso i piccoli comuni italiani per come ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione degli incontri Sindaci d’Italia svoltisi a Roma nel 2018 e 2019. Infatti, se fino a qualche anno fa vi era una volontà di chiudere gli sportelli nei piccoli centri, oggi non solo vengono mantenuti, ma addirittura si migliorano. Per i piccoli comuni come Melicuccà la presenza di Poste Italiane oltre a essere importante per i servizi offerti ha una forte valenza sociale.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button