ADVST
Costume e Società

Locri: l’arte cattura emozioni e diventa strumento di crescita

Riceviamo e pubblichiamo


Edil Merici

L’arte crea amore, solidarietà e collaborazione. Con questo spirito Maria Adele Longo ha seguito i suoi allievi durante il laboratorio d’arte per la mostra di Natale. Un appuntamento annuale che vede i ragazzi impegnati tra colori, pitture, opere d’arte in argilla, presentare alla comunità le loro creazioni.
Quest’anno una mostra ancora più preziosa perché ha assunto una finalità benefica supportando il progetto Nuova Oncologia di Locri Epizefiri dell’associazione Angela Serra per la riqualificazione del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Locri.
Una mostra di beneficenza che ha raggiunto un risultato eccellente in pochissimi minuti quando, con le opere dei ragazzi e delle ragazze messe in mostra, sono stati raccolti 295 € interamente consegnati alle rappresentanti dell’Angela Serra.
«Grazie a tutti, grazie ai genitori che hanno partecipato con tanto entusiasmo, grazie di cuore ai bambini e alla loro grande generosità. Donare è meraviglioso» ha dichiarato la maestra Longo.
Ecco l’arte che cattura emozioni e diventa strumento di crescita umana e solidale. Allora continuiamo a colorare la nostra vita e dipingere opere bellissime.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button