ADVST
Costume e Società

Domani la lista “Africo in alto” si presenta ai cittadini

La lista Africo in alto – Azione Popolare in Comune con il suo candidato a sindaco Domenico Modafferi, si presenterà ai Cittadini africesi domani, mercoledì 27 ottobre, alle ore 17:00 presso la Sala Comunale.
Africo ritorna al voto il prossimo 7 novembre dopo un periodo di commissariamento. A contendersi la carica di sindaco, oltre a Domenico Modafferi, c’è anche Enzo Antonio Caccavari con la lista denominata Democrazia Diritti e Libertà per Africo.
Le due liste si stanno affrontando nella massima serenità, con la campagna elettorale che sta entrando nel vivo.
Domenico Modafferi e i candidati a consigliere comunale si presenteranno insieme a quello che è il loro programma elettorale per la crescita cittadina.
Ambiente, lavori pubblici, arredo urbano, servizi al cittadino, servizi sociali e famiglia, sicurezza e legalità, scuola, protezione civile, associazionismo, cultura e attività ricreative, attività sportive, attività produttive, agricoltura e forestazione, rapporti tra cittadino e amministrazione. Sono queste le linee guida intorno alle quali gira la sfera amministrativa del movimento civico che candida Modaffari, già dirigente della Regione, alla guida del municipio di Africo. Obiettivi, è riportato nel programma elettorale, che puntano a preservare la memoria del passato per costruire l’idea del futuro. Africo, sottolinea Domenico Modaffari «ha il diritto/dovere di uscire dall’isolamento, di rinascere e di riprendere il cammino politico-amministrativo interrotto più volte. Riteniamo che abbiamo il dovere di vivere la vita politica cittadina in prima persona, senza delegare a gestioni commissariali straordinarie il futuro di Africo; il diritto di agire per tutelare e salvaguardare la salute e lo sviluppo, promuovendo le attività commerciali, le piccole imprese artigiane, agricole e turistiche/ balneari.»
Durante l’incontro di domani pomeriggio sono previsti gli interventi dei Consiglieri Regionali della Locride Giacomo Crinò (Forza Azzurri) e Salvatore Cirillo (Coraggio Italia). Sarà presente anche Pierpaolo Zavettieri, presidente del Comitato dei Sindaci Area Grecanica e Giuseppe Campisi, presidente del Comitato dei Sindaci della Locride.
È prevista la presenza di altri esponenti politici regionali e metropolitani, sindaci e amministratori del Comprensorio.

I candidati di Africo in alto – Azione Popolare in Comune

  • Santoro Criaco;
  • Lucia Bruzzaniti;
  • Salvatore Criaco;
  • Francesca Favasuli;
  • Francesco Favasuli;
  • Giovanni Gligora;
  • Gioacchino Mollica;
  • Pasquale Morabito;
  • Santoro Morabito;
  • Giuseppe Priolo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button