ADVST
Costume e SocietàEventiSpettacolo

A San Demetrio Corone il concerto dell’ex frontman dei Toto


Edil Merici

Oggi, martedì 8 agosto, con inizio alle ore 22:00, nell’accogliente area verde del Parco di Sant’Adriano, la capitale dell’Arberia ospiterà l’atteso concerto di Jean-Michel Byron, conosciuto in particolare per le sue svariate collaborazioni musicali, che ha raggiunto la fama mondiale come voce delfamoso gruppo americano dei Toto.
Byron è un artista di caratura internazionale eha al suo attivo successi senza tempo come Africa, Hold the Line, Pamela, Rosanna, ma lo stesso vanta collaborazioni importanti come quelle con gli Scorpions, Van Morrison, Kenny Loggins, Dave Mason e Dionne Warwick.
La presenza nel calendario degli eventi estivi dell’artista sudafricano è motivo di grande orgoglio per l’Amministrazione Comunale di San Demetrio Corone che, attraverso questo evento intende valorizzare e dare nuovo slancio a una zona particolarmente importante del proprio comune: il Parco di Sant’Adriano.
Il Consigliere comunale delegato alla cultura, Emanuele D’Amico, dichiara:

Per la nostra Amministrazione questo concerto costituisce il cosiddetto numero zero di un progetto molto ambizioso da sviluppare e ampliare nel tempo. Presto daremo vita al Parco Sant’Adriano Pop/Rock Festival, una rassegna musicale di qualità che si spera possa portare anche in futuro a San Demetrio artisti del livello di Byron. Come Amministrazione intendiamo ringraziare il responsabile Andrea Scaglione, della “Andrea Scaglione Eventi” di Acri, col quale nei mesi scorsi avevamo già parlato delle nostre ambizioni, peraltro condivise dallo stesso, tanto da proporci la figura di Byron. Siamo certi che insieme riusciremo a portare avanti il nostro progetto anche per i prossimi anni, certi che la musica di qualità non abbia età, confini e che il pubblico apprezzerà gli sforzi fatti per realizzare questo concerto.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button