ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Disponibile il nuovo videoclip di Manuela Cricelli

Dall’Ufficio Stampa Manuela Cricelli

Su YouTube e presto sulle piattaforme musicali online, La Controra, nuova canzone e nuovo video di Manuela Cricelli.
«Alla controra, al sud, tutto rallenta, tutto è immobile, non si produce, non ci si agita. La controra è tipica indolenza del sud. Alla controra i bambini stanno in casa; leggenda vuole che il demonio a quell’ora si prenda le creature. La protagonista della canzone, invece, proprio alla controra… agisce. A quell’ora tutti riposano, lei parte. Ma il demonio, non l’ha perdonata e le ruba il cuore» dice Manuele Cricelli, voce raffinata, di recente apprezzata anche dal Presidente Mattarella in un’esibizione al Quirinale per la Giornata internazionale della donna, insieme al Maestro Peppe Platani.
Il sud, alla controra, somiglia alla Spagna, richiama la pigrizia messicana, così come i suoni di questa canzone densa di atmosfera.
Il brano si inserisce nel dibattito sempre vivo restare o partire, borghi vs città, lentezza vs vita frenetica.
La Controra” nasce dalla collaborazione tra artisti della Locride e non solo, come forza creativa condivisa ormai da anni, dimostrando la solidità del progetto musicale globale locrideo. Per il brano, scritto e prodotto da Fabio Macagnino, ci sono, con Manuela Cricelli, alle chitarre Francesco Loccisano, al contrabbasso Totò Petitto, cori Macagnino, voce Mico Corapi. Video Clip: Aldo Albanese.

Manuela Cricelli, artista versatile, ha partecipato a numerose edizioni del Kaulonia Tarantella Festival e Roccella Jazz–Rumori Mediterranei e ad altri importanti festival musicali internazionali, collaborando, insieme all’Arlesiana Chorus, con musicisti apprezzati nel mondo come Eugenio Bennato. Protagonista di film e spettacoli teatrali, porta in scena con grande successo la storia musicale di Rosa Balistreri e Rino Gaetano, vincitrice del Premio Sergio Pinchera, nell’ambito del Roccella Jazz, vanta una vasta produzione discografica, di cui citiamo i successi più recenti: Suli d’Agustu, Cos’altro e Icaro.

Foto: ilgiornaledelsud.com

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button