ADVST
Costume e Società

Il Progetto Policoro apre le selezioni per il nuovo Animatore di Comunità

Dalla Diocesi di Locri-Gerace

Anche quest’anno la Diocesi di Locri-Gerace vuole dare la possibilità a un giovane della Locride di fare l’esperienza dell’Animatore di Comunità e perciò promuove il Bando nazionale per l’assegnazione della borsa di studio 2022, così come predisposto da dall’Istituto Nazionale per l’Educazione e la Promozione Cooperativa, l’Ente di Confcooperative a cui è demandata la gestione del Progetto Policoro per gli aspetti amministrativi (legali, contrattuali, fiscali e previdenziali).
La candidatura è aperta a quei giovani che risiedono e vivono nel territorio della Diocesi di Locri-Gerace, desiderosi di sostenere e aiutare il proprio territorio e i giovani senza lavoro. Per aiutare bene gli altri bisogna essere competenti e capaci, quindi il nuovo animatore sarà selezionato sulla base delle attitudini e competenze che servono a questo ruolo (buona comunicazione, capacità di leadership, ottima conoscenza dell’utilizzo dei social e del pacchetto Office, conoscenza della lingua inglese). Aspetto ancora più importante è la motivazione, non solo dichiarata, ma anche vissuta in esperienze di associazionismo, cooperazione, impegno ecclesiale o civile e volontariato.
Il bando sarà pubblicato in questi giorni anche sul sito del Progetto Policoro e resterà valido fino al 15 luglio 2021. A partire da tale data saranno convocati i candidati per la loro valutazione, che avverrà con il supporto dell’équipe diocesana.
Raccomandiamo di utilizzare il modello predisposto per la domanda e di inviarlo, corredato da curriculum vitae, all’indirizzo email diocesi.locri@progettopolicoro.it.
Restiamo inoltre a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o necessità ai numeri: 37013509263202215176.
Sul sito della Diocesi è possibile scaricare la domanda di partecipazione, mentre qui è possibile consultare il bando.

Foto: progettopolicoro.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button