ADVST
AttualitàRegione

Agroalimentare, più di 5 milioni per la competitività

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

È disponibile, sul portale istituzionale dell’Autorità di Gestione, la graduatoria definitiva dell’intervento 2.1.1, Erogazione di Servizi di Consulenza del Programma di Sviluppo Rurale della Calabria 2014/2020, relativa all’annualità 2019.

L’intervento

A beneficiare dell’intervento enti o organismi fornitori di servizi di consulenza regolarmente accreditati, che promuoveranno l’erogazione di servizi di consulenza in favore di agricoltori, silvicoltori e altri gestori del territorio, piccole e medie imprese insediate nelle aree rurali, attraverso l’impegno di tecnici e professionisti specializzati.

Gallo: «Sostegno all’innovazione»

«La misura 2 del PSR – commenta l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, – punta a rendere il comparto agroalimentare regionale più competitivo, attraverso il sostegno a processi di innovazione delle aziende, che potranno avvalersi di tecnici e di professionisti che le guidino verso una gestione più moderna, attenta all’ambiente, e allo stesso tempo più remunerativa.»

La dotazione finanziaria

Le domande ritenute ammissibili sono risultate essere 29, delle quali 19 immediatamente finanziabili, per un controvalore di oltre 5 milioni di Euro. La dotazione finanziaria del bando, difatti, inizialmente stabilita in 4,5 milioni di Euro a carico del PSR della Calabria 2014/2020, è stata successivamente integrata con 515mila Euro.
Il sostegno sarà erogato come contributo pubblico in conto capitale, in misura pari al 100%. L’importo massimo di contributo pubblico per singolo servizio di consulenza è pari a 1.500 Euro. Per ciascun organismo erogatore del servizio di consulenza è fissato un contributo massimo pari a 500mila Euro.
Avverso la graduatoria definitiva è possibile proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla pubblicazione della stessa sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria oppure, in alternativa, al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button