ADVST
Costume e Società

Poste Italiane: un francobollo per celebrare EURO 2020

Da Poste Italiane – Media Relations

Poste Italiane comunica che è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica lo Sport dedicato a UEFA EURO 2020 ITALIA, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,15 Euro.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Bozzetto a cura dell’UEFA e ottimizzato dal Centro filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
La vignetta riproduce il logo di UEFA EURO 2020 affiancato alla raffigurazione del Colosseo, monumento rappresentativo di Roma, dove ha avuto sede la partita inaugurale del 16º Campionato Europeo di Calcio 2020, particolare tratto dalle grafiche realizzate dall’UEFA per la promozione dell’evento sportivo.
Completano il francobollo le legende ITALIA e © UEFA TM, la scritta ITALIA e l’indicazione tariffaria B zona1.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi sono disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito di Poste Italiane.
Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 13 Euro.
Poste Italiane Filatelia ha realizzato anche una cartella filatelica di pregio con serigrafia in oro, dedicata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, in formato A4 a tre ante, contenente 12 francobolli dedicati al mondo del calcio, tra cui troviamo il francobollo per il 75º anniversario della FIGC, i Campionati del Mondo del 1982, 1990, 2002 e 2006 e il Campionato Europeo del 1980.
La cartella filatelica con una tiratura limitata è in vendita al prezzo di 50 Euro.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button