ADVST
Costume e SocietàEventi

Ardore diventa un’esperienza sensoriale

L’Associazione Nazionale di Azione Sociale lancia un’iniziativa che permetterà ai partecipanti di vivere la città di Ardore come mai era stato fatto prima. Si tratta di Ardore, un’esperienza sensoriale che, più di una semplice escursione, più di una visita guidata, più di una degustazione, sarà una vera e propria esperienza ricca di emozioni.
Afferma in una nota diffusa sui social l’Associazione:

Vi avevamo promesso che quest’estate vi avremmo stupiti con un progetto che ad Ardore mancava da sempre. Diamo ancor di più il lustro che merita al nostro paese e facciamolo conoscere a chi lo vive solo attraverso il nostro, seppur splendido, mare!
La più grande pubblicità sarà il passa parola che ognuno di noi/voi farà sui social per farlo sapere a chiunque vorrà passare una giornata diversa ad Ardore, tra storia, miti, leggende, ottimo cibo, natura e fede e i nostri entusiasmanti canti popolari.
Solo 15 le date disponibili tra luglio e agosto, quindi affrettatevi a prenotare.
Conoscere la storia è ormai semplice, conoscerne i dettagli, gli aneddoti, le notizie storiche che si intrecciano alle leggende popolari, non è così semplice. Mangiare bene in Calabria è semplice, vivere un percorso eno-gastronomico di qualità e particolarità, nell’arco di una giornata, non è comune.
Pochi Borghi italiani vantano, racchiusi in pochi chilometri, così tante bellezze: paesaggi montani semi sconosciuti all’uomo, un mare da sogno, un Santuario conosciuto e venerato in tutto il mondo, un castello feudale ante 1600 restaurato, meta di tanti appassionati, il tutto magnificamente “ristorato” dalle nostre specialità per le quali Ardore è noto, dalla granita alle tante ricette dei nostri avi.
E infine, parafrasando Friedrich Nietzsche, siccome senza la musica la vita sarebbe un errore, non mancheranno le nostre musiche popolari con le loro coinvolgenti vibrazioni.

Foto: turismo.reggiocal.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button