ADVST
AttualitàRegione

Altri tre defibrillatori nella Cittadella Regionale

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Collocati oggi negli uffici della Regione tre defibrillatori utili al potenziamento delle misure per la tutela della salute dei lavoratori.
Lo comunica il Datore di lavoro e Dirigente Regionale del settore sicurezza sui luoghi di lavoro, Salvatore Lopresti.
«Uno dei tre nuovi apparecchi – spiega, – è destinato a sostituire un defibrillatore mancante dei sei presenti nella sede della Cittadella Jole Santelli, ai piani -1, 1,3,5,7 e 10. Effettuato anche l’aggiornamento delle batterie e delle piastre. Gli altri due defibrillatori sono stati consegnati alle sedi della Regione di Cosenza-Vagliolise e di Reggio Calabria (Via Modena).»

«Cittadella cardio protetta»

«La Cittadella Regionale – aggiunge, – è una struttura cardio protetta proprio grazie alla presenza di un adeguato numero di defibrillatori. Per l’utilizzo di questi strumenti salvavita, 70 dipendenti avevano partecipato ai corsi per operatori laici, organizzati nel 2016 dal Servizio Urgenza Emergenza Medica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro. I corsi potranno essere ripetuti per i lavoratori interessati».
«Un’iniziativa – conclude Lopresti, – rivolta alla tutela della salute dei dipendenti regionali che si aggiunge alle altre misure messe in atto, come quelle per le vaccinazioni anti-influenzali e anti-Covid-19 e per il monitoraggio e la sorveglianza costante.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button