ADVST
CronacaCrotone

Sbarco di migranti a Crotone: in corso accertamenti per identificare gli scafisti

Intorno alla mattinata di ieri, presso il porto di Crotone, è giunta una imbarcazione, con a bordo 65 cittadini extracomunitari.
Di questi, 51 migranti sono stati intercettati e scortati fino al locale porto dalla Guardia di Finanza, mentre 14 di essi sono stati intercettati e bloccati da personale della Questura, nel tentativo di fuggire dall’imbarcazione madre.
Tali cittadini sono risultati appartenere e differenti etnie, tra cui quella siriana, irachena, e iraniana.
Dei migranti giunti, è stata accertata la presenza di uomini, donne (tra cui una incinta) e diversi minori accompagnati.
Sul porto hanno operato il Funzionario di turno in Questura, personale dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e della Croce Rossa, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.
Dopo un primo screening sanitario presso il porto e la prima identificazione i migranti sono stati condotti da personale della Questura presso il Regional Hub S. Anna di Isola Capo Rizzuto.
Personale della Guardia di Finanza sta svolgendo accertamenti investigativi circa la posizione di alcuni soggetti, ritenuti gli scafisti degli sbarchi.

Foto: gazzettadelsud.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button