ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: stasera l’inaugurazione della Smart Library Pollichieni alla presenza di Sandro Ruotolo

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Sarà ufficialmente inaugurata questa sera, alle ore 19, la Smart library Paolo Pollichieni a Palazzo Nieddu del Rio.Già presentato il progetto lo scorso 7 maggio, la Smart library, come deliberato dall’Amministrazione comunale il 25 marzo, prevede l’apertura di uno spazio culturale all’interno di Palazzo Nieddu del Rio, intitolato alla memoria di Paolo Pollichieni, cronista, giornalista d’inchiesta scomparso il 6 maggio del 2019. Gli amministratori, di concerto con i famigliari, hanno disposto la creazione di un’area multimediale con un servizio di biblioteca digitale all’interno dello storico palazzo, a servizio dei cittadini. Inoltre la famiglia ha donato il patrimonio librario con una parte dei volumi della libreria privata di Paolo Pollichieni, che impreziosirà la biblioteca.Un evento che, oltre l’inaugurazione, prevede l’allestimento della mostra fotografica dedicata alla memoria del giornalista Pollichieni a cura di Gigi Romano, fotografo e collaboratore storico del Corriere della Calabria.
I presenti, dopo l’inaugurazione, potranno recarsi nel giardino della Fondazione Zappia, di recente area riqualificata e sede degli venti culturali dell’estate locrese, dove la famiglia Pollichieni e il Comune di Locri, con il sindaco Giovanni Calabrese e l’assessore alla cultura Domenica Bumbaca, hanno organizzato la tavola rotonda Calabria. Ripresa. Futuro. Gli strumenti al servizio della ripartenza e della costruzione di futuro.
Saranno presenti il giornalista e senatore della Repubblica Sandro Ruotolo, Marina Galati, dirigente Comunità Progetto Sud, Francesco Cicione, presidente Entopan Smart Networks & Strategies.

Foto: linkiesta.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button