ADVST
AttualitàRegione

Nino Spirlì all’inaugurazione dell’ascensore di Scilla: «Opera di tutti»

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

«Oggi è una giornata importantissima perché dimostriamo, ancora una volta, che i soldi pubblici possono essere spesi bene. L’ascensore di Scilla è un’opera che garantisce una nuova comodità e un nuovo servizio non solo per i cittadini di questo meraviglioso borgo, ma per tutti coloro che arriveranno in questa città per godere della sua storia, della sua cultura e delle sue meraviglie naturali e paesaggistiche».
È quanto ha dichiarato il presidente della Regione, Nino Spirlì, in occasione dell’inaugurazione dell’ascensore realizzato per unire la parte alta (Piazza San Rocco) e Marina Grande di Scilla.
Il presidente ha tagliato il nastro dell’opera assieme al sindaco della cittadina della Costa Viola, Pasqualino Ciccone, e a molte altre autorità istituzionali, civili, militari e religiose.

«Collaborare sempre»

«Grazie a Scilla che, ancora una volta – ha proseguito il presidente –, ci offre una cosa bella e di cui andare fieri. E grazie anche a questa amministrazione, alla quale mi sento unito non dalla stessa idea di partito, ma dalla stessa umanità. La politica non deve separare: per ottenere cose buone dobbiamo essere uniti, collaborare tutti insieme, ognuno con le proprie differenze e la propria diversità».

Il progetto

L’ascensore, realizzato per unire la parte alta e quella bassa del paese reggino, è stato finanziato nel 2009 con cinque milioni di euro, nell’ambito dell’Accordo di programma quadro Emergenze urbanistiche e territoriali tra il Governo nazionale e la Regione Calabria.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button