ADVST
CronacaReggio Calabria

Migranti: due sbarchi in un solo giorno nella Locride

Due sbarchi di migranti nel giro di poche ore hanno fatto approdare sulle coste della Locride complessivamente 83 persone tra il primo pomeriggio e la serata di ieri.
Trentatré migranti, di nazionalità mediorientale, sono infatti sbarcati nel primo pomeriggio al porto di Roccella Jonica, tratti in salvo da un’unità della Guardia Costiera che, alcune ore prima, aveva intercettato l’imbarcazione alla deriva a oltre 100 miglia dalla costa.
Solo una manciata di ore più tardi, invece, cinquanta persone, in gran parte giovani, sono arrivate a Sant’Ilario dello Ionio. In questo caso i migranti sono riusciti a raggiungere la riva a bordo di una barca a vela che, a pochi metri dalla battigia, si è arenata. Apparsi in buone condizioni di salute, i naufraghi sono stati subito sottoposti al test del tampone molecolare e successivamente trasferiti in una struttura messa a disposizione dal Comune.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button