ADVST
CronacaReggio Calabria

Omicidio Bagalà: ribaltato in appello l’ergastolo inflitto al primo grado

Sono stati assolti dalla Corte di Assise di Appello di Reggio Calabria gli imputati Giuseppe Brandimarte e Davide Gentile, condannati in primo grado all’ergastolo per l’omicidio di Francesco Bagalà, il giovane ucciso la notte di Natale del 2012 a Gioia Tauro nell’ambito di una faida accesa tra le famiglie Brandimarte e Priolo.
In primo grado la Corte di Assise di Palmi aveva condannato alla pena dell’ergastolo i due imputati, che avevano scelto di essere giudicati con il rito ordinario.
In appello, davanti la Corte di Assise di Reggio Calabria, la difesa degli imputati ha fatto confluire nuovi atti acquisiti tra cui informative di altri procedimenti, dati tecnici (la consulenza tecnica di parte di Antonio Andrea Miriello in materia di elaborazione di alcuni video) e verbali di alcuni collaboratori di giustizia.
Nuovi elementi che, pertanto, hanno permesso al collegio difensivo formato dagli avvocati Luigi Petrillo, Salvatore Staiano, Giuseppe Fonte e Nico d’Ascola di ottenere l’assoluzione e ribaltare la sentenza di primo grado.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button