ADVST
CronacaCrotone

Polizia di Stato annuncia controlli serrati sulle strade e sequestra stupefacente

Proseguono le attività della Polizia di Stato, che ha annunciato l’avvio dell’attività di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebrezza e sequestrato stupefacenti in pieno centro a Crotone.

Fino al 20 Giugno controlli a tappeto su tutte le strade e autostrade italiane

Al via l’Operazione europea Alcohol & Drugs di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol: European Roads Policing Network.
Fino al 20 Giugno saranno giornate di controlli a tappeto che vedranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade a autostrade del paese. Congiuntamente all’attività predetta, nella giornata del 17 Giugno, sarà svolta l’attività Alcohol & Drugs Marathon, che prevede un’intensa attività incessantemente nell’arco delle 24 ore.
L’obiettivo dell’Operazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021/2030, con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.
Al riguardo, pertanto, anche sulle arterie autostradali e ordinarie della Calabria, le pattuglie delle Sezioni del Compartimento Polizia Stradale Calabria espleteranno mirati controlli su tali tematiche di settore.

Crotone, sequestro di stupefacenti nel centro storico

A Crotone, l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha consentito di rinvenire diverse dosi di marijuana, pronte per lo smercio, occultate nel vano contatori dell’acqua, ubicato sulla pubblica via, nelle immediate adiacenze di un esercizio commerciale di Via Marinella.
Gli agenti delle volanti, impegnati nell’ordinario servizio di controllo del territorio, hanno individuato il nascondiglio osservando i movimenti sospetti di alcuni soggetti conosciuti quali assuntori, per cui sono intervenuti per trovare riscontro a quanto notato; l’attenzione degli operatori è stata attirata dal vano contenente i contatori dell’acqua, da cui proveniva un forte odore. Aperto lo sportello, hanno rinvenuto lo stupefacente, in particolare 40 involucri di marijuana, per complessivi 123 grammi.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, al momento, a carico di ignoti; sono in corso le relative indagini, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per l’individuazione dei soggetti responsabili dell’attività di detenzione al fine di spaccio.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button