Attualità

I Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL a Siderno: l’augurio di Monsignor Oliva

Di ✠ Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace 

Non c’è dignità senza lavoro. La dignità negata rende questa area geografica terra bruciata, un deserto senza vita.
Lo affermo con preoccupazione, mentre saluto con piacere i vertici sindacali, che fanno visita a questa terra. Due di loro, segretari nazionali dell’UIL e della CISL sono figli della Locride. A Pierpaolo Bombardieri e a Luigi Sbarra va il mio augurio per un’attività sindacale di rilievo e attenta ai problemi del mondo del lavoro.
Accogliamo questa presenza sindacale come un segno di speranza. Un paese unito costruisce il suo futuro sulla laboriosità dei propri cittadini, sull’uguaglianza e sulle pari opportunità di lavoro.
Non si può pensare alla crescita di un Paese ove intere aree sono senza lavoro o sottoposte al lavoro nero, mal pagato, senza diritti.
Senza lavoro non c’è futuro! Senza lavoro si formano scarti sociali, aree di arretratezza e di sottosviluppo; si insinuano pericolosi percorsi di illegalità e criminalità organizzata.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button