ADVST
Attualità

Giuseppe Mattiani: “La Calabria Straordinaria dà più attenzione ai trasporti”


Edil Merici

Sono state giornate intense quelle vissute dal Consigliere Regionale di Forza Italia Giuseppe Mattiani, impegnato nell’interlocuzione per l’attivazione dei collegamenti estivi da e per gli aeroporti calabresi e presente all’inaugurazione del punto di arrivo degli autobus a Palmi. Di seguito le sue considerazioni in merito.

Nuovi collegamenti da e per gli aeroporti calabresi

Sono attivi i nuovi collegamenti in bus da tutti gli aeroporti della Regione sino al prossimo 4 settembre.
In particolare, dall’aeroporto di Reggio Calabria sarà raggiungibile la Costa Viola, la Piana di Gioia Tauro, la Costa Ionica reggina fino a Caulonia e anche Gambarie in Aspromonte.
Come anticipato, attivo anche il collegamento Andata e Ritorno Palmi-Gioia Tauro con l’aeroporto di Reggio Calabria.
Sono attivi anche i collegamenti in bus tra l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e Gioia Tauro, Palmi, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e l’aeroporto dello Stretto.
Grandi risultati che dimostrano quanto sia importante il lavoro che si sta portando avanti il confronto Istituzionale e la programmazione.
La CalabriaStraordinaria non smette di innovare e guardare al futuro. Il passato va archiviato!
Grazie a un bravissimo e competente Assessore, Fausto Orsomarso, e a tutta la struttura del Dipartimento Regionale.
Consulta gli orari con un semplice click!

“Inaugurato il punto di arrivo bus di Palmi”

Abbiamo inaugurato il punto di arrivo bus di Palmi sito in Piazzale Trodio.
Un risultato che consideriamo rilevante non soltanto perché atteso da quasi un decennio, ma soprattutto per la centralità che l’opera riveste.
Trattasi, infatti, di un’opera realizzata in un’area adiacente il sito ove sorgerà il Nuovo Ospedale della Piana e che favorirà i collegamenti con l’infrastruttura sanitaria.
Il punto di arrivo fungerà, inoltre, da piattaforma per tutti i vettori con evidenti ricadute positive per ciò che concerne il decongestionamento del traffico e consentirà agli studenti quotidianamente in viaggio verso Palmi di poterlo fare in sicurezza e serenità durante tutto l’anno scolastico.
Non ci fermeremo qui.
Stiamo procedendo parallelamente anche con l’altra opera pensata e progettata con il punto di arrivo bus di Palmi, ovvero il terminal bus di Gioia Tauro.
Un altro corposo intervento bloccato e da anni in attesa di realizzazione.
Anche in questo caso, si tratta di un intervento strategico previsto nelle vicinanze della stazione ferroviaria, che fungerà da snodo nevralgico per i trasporti nella Piana di Gioia Tauro e, con grande lungimiranza, immaginato in stretta connessione con il punto di arrivo bus di Palmi.
Infine non abbandoneremo certamente il progetto di riapertura della linea ferroviaria Gioia Tauro – Palmi, idea che ci vede impegnati ancora una volta in prima linea.
Riteniamo con la riattivazione, le antiche linee ferrate possano fungere da metropolitana di superficie e garantire, così, trasporti moderni e rispettosi dell’ambiente e accessibilità ai siti di intesse turistico dell’intero comprensorio.
Il ripristino dellaa Palmi-Gioia Tauro si muoverebbe in questo contesto.
Un ringraziamento particolare al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, all’Assessore Orsomarso, a tutto il personale degli Uffici Regionali coinvolti, all’Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria Ernesto Ferraro e a tutti i tecnici dell’Azienda, autentico fiore all’occhiello della nostra Regione, oltre che al Sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio.
Continueremo a portare avanti i nostri progetti con costanza e tanta, tanta, determinazione.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button