ADVST
Costume e SocietàRegione

Esercito salva giovane calabrese, Nino Spirlì: «Presenza rassicurante»

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

«La presenza dell’Esercito in Calabria è rassicurante non solo per la campagna vaccinale, ma anche per il pronto intervento sanitario. Ringrazio i militari che pochi giorni fa, a Taurianova, hanno prestato le prime cure a una tredicenne colta da malore mentre si trovava al mercato settimanale».
È quanto dichiara il presidente della Regione, Nino Spirlì.
«La giovane priva di sensi – aggiunge Spirlì – è stata prima soccorsa sul posto e poi è stata accolta nel centro vaccinale, dove sono proseguite le manovre rianimatorie. Successivamente, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Polistena, ma nel frattempo si è rivelato davvero prezioso il lavoro del tenente medico Mariaelena Malvasi e dei marescialli Antonio Delle Grazie e Vincenzo Turco. Ringrazio di cuore il tenente Malvasi e i marescialli Delle Grazie e Turco per aver salvato la vita alla mia giovane corregionale ed estendo il ringraziamento per l’operoso impegno messo in campo per la campagna vaccinale anti Covid-19. E ancora: grazie all’Esercito, al personale sanitario del centro vaccinale di Taurianova, ai carabinieri e a tutti coloro che hanno contribuito a salvare la vita della tredicenne colta da malore».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button