ADVST
Attualità

Ospedale di Locri: Pediatria a rischio chiusura per mancanza di medici

La situazione dell’ospedale di Locri appare sempre più critica. È quanto emerge, almeno, leggendo messaggio che il sindaco Giovanni Calabrese ha affidato ai social, nel quale chiede il contributo volontario di medici pediatri per scongiurare la chiusura del reparto.
Ecco quanto si legge sul profilo del sindaco di Locri:

Cercasi, con estrema urgenza, medici pediatri anche in pensione.
Pediatria a rischio chiusura per mancanza di medici. Il rischio è serio e concreto. Oggi rischiamo di pagare questo assurdo e salato prezzo a causa di anni di incapacità gestionale.
La problematica è sul tavolo del Commissario Gianluigi Scaffidi, che con non poca difficoltà sta cercando di trovare una soluzione.
Chiudere la pediatria porterebbe conseguenze anche sul reparto di Ostetricia, che garantisce circa 1.000 nascite l’anno.
Faremo di tutto per impedire che si arrivi a questa assurda e inaccettabile determinazione.
Curioso che a giorni potrebbe arrivare finalmente il nuovo Primario – il concorso verrà espletato in giornata – che potrebbe essere il primo Primario di un reparto chiuso.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button