Siderno non è sola: la solidarietà dei sindaci della Locride
L’ennesima intimidazione subita dalla comunità sidernese nella nottata di ieri ha particolarmente scosso l’opinione pubblica del nostro territorio e indignato profondamente le istituzioni, attivatesi immediatamente e in vari modi per attestare vicinanza e supporto all’Amministrazione guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni. Ecco i messaggi pervenuti in comune dai colleghi di Locri, Caulonia, Bovalino e Mammola.
Giovanni Calabrese: “Chi fa del male alla Locride deve essere isolato”
Quanto sta accadendo a Siderno è molto grave e inaccettabile. Esprimo sincera vicinanza al sindaco Maria Teresa Fragomeni e a tutta la comunità sidernese. Il percorso di risalita che la parte onesta e positiva di Siderno desidera non può e non deve subire rallentamenti a causa di uno sparuto manipolo di criminali che cercano con azioni vili e indegne di incutere timore alle istituzioni democratiche. La ‘ndrangheta e le forze occulte e negative che tanto male hanno fatto alla Locride devono essere isolate, combattute e contrastate senza se e senza ma. Anche se il percorso è lungo e pieno di insidie non bisogna indietreggiare, piuttosto fare fronte comune con la sinergia di tutte le forze positive. L’obiettivo comune di tutte le Istituzioni è quello di liberare la Locride da quella parte marcia e velenosa che ha infangato la storia di un territorio bellissimo.
Caterina Belcastro: “Domani un’assemblea dei sindaci per condannare questi atti ignobili”
Sono andata a trovare Mariateresa Fragomeni, al Comune di Siderno, per esprimerle vicinanza e solidarietà per i continui atti ignobili di cui la sua comunità è vittima.
Quanto sta accadendo ci lascia attoniti. Questa notte la città di Siderno è stata nuovamente colpita. Questa volta a essere presi di mira due mezzi del Comune.
Ho convocato, presso la sede del Comune di Siderno, per mercoledì prossimo, tutti i Sindaci in segno di condanna dei vili gesti che rappresentano un attentato alla democrazia e ai valori del vivere civile.
In tale occasione l’intera assise indosserà la fascia tricolore.
Vincenzo Maesano: “Un attacco meschino e vile”
Dedicarsi al bene comune e amministrare la cosa pubblica è una delle attività più nobili che si possono espletare in una società civile.
Denigrarle o ostacolarle sono azioni meschine e vili!
Al sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni e alla sua comunità va l’abbraccio solidale di tutta Bovalino!
Stefano Raschellà: “Non si può arrestare un comune cammino di rinascita”
A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini di Mammola esprimo solidarietà e vicinanza alla Sindaca di Siderno, Mariateresa Fragomeni, al Consiglio Comunale e a tutta la comunità sidernese per il feroce attacco e le vili intimidazioni subite.
Alla barbarie dell’escalation criminale Mammola e l’intera Locride rispondono con la compattezza delle Istituzioni democraticamente elette dai cittadini, nella consapevolezza che non si può arrestare un comune cammino di rinascita e di risveglio collettivo.
Nell’attesa della manifestazione prevista per mercoledì, dove saremo presenti con la fascia tricolore, assicuriamo a Siderno e ai sidernesi la nostra fattiva e pronta collaborazione.