ADVST
Costume e Società

Ferruzzano: piantate sul lungomare 38 palme grazie al crowdfunding

Dall’Associazione culturale Rudina

Successo per l’iniziativa Una Palma Vista Mare sul lungomare di Ferruzzano. L’Istituto Per la Famiglia, la Pro Loco e l’Associazione Culturale Rudina, grazie a una raccolta fondi lanciata sulla piattaforma GoFundMe hanno raccolto più di 3.000 euro. La somma è stata destinata all’acquisto di circa 38 palme Washingtonia alte fino a 3 metri. Plauso alle associazioni e ai relativi soci che si sono prodigati nella riuscita dell’iniziativa, piantumando l’intero set di piante durante le ore notturne. La sinergia delle associazioni e il lavoro svolto con dedizione da parte degli associati sono stati fondamentali per raggiungere in meno di due mesi dal lancio dell’iniziativa questo importante risultato, dimostrando concretezza, velocità e trasparenza nella gestione dei fondi. L’iniziativa rappresenta il fiore all’occhiello di una serie di progetti ed eventi che le associazioni di Ferruzzano portano avanti per valorizzare la piccola cittadina conosciuta ai più per l’altissimo numero di Palmenti rupestri presenti sul suo territorio. A detta delle associazioni coinvolte l’attaccamento e il senso di appartenenza ai territori – unitamente alla capacità di creare un network senza campanilismi – possono rappresentare la pietra miliare per un riscatto sociale ed economico del nostro circondario.
Nei prossimi mesi non mancheranno altre iniziative sinergiche anche con realtà associative di altri paesi per permettere il raggiungimento di risultati più ambiti. In un tessuto associativo così dinamico ci auguriamo che la Pubblica Amministrazione e i rappresentanti politici non siano da meno per rispondere al meglio alle numerose sfide che ci attendono.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button