ADVST
Attualità

Franco Napoli sugli incendi che devastano la Calabria: “Tendiamo all’autodistruzione?”

Di Franco Napoli – Presidente dell’Associazione Benessere per la Jonica

La nostra terra brucia.
Brucia l’Aspromonte, perdita enorme. Brucia Catanzaro con i suoi piccoli parchi. Brucia Cosenza con il fuoco nelle case. Brucia Reggio Calabria, Vibo Valentia e Crotone. Il nostro cuore a pezzi. E le lacrime versate dai cittadini non bastano a redimere le fiamme.
Eppure di annate più calde di questa me ne ricordo tante, ma di incendi pochi. Con i Canadair che fanno viaggi a 3.000 euro l’uno. Saremo in Calabria creature stupide, incostanti, incoscienti, con la memoria corta e un grandissimo talento per l’autodistruzione? Mah… una disperazione…
piove sul bagnato. Anche se la pioggia vera pioggia ora servirebbe… e sarebbe un miracolo.

Franco Napoli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button