ADVST
AttualitàRegione

Incendi, la Regione aderisce alla campagna solidale per le aziende agricole grecaniche

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Il dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione ha diramato un avviso per gli allevatori e gli agricoltori che intendono sostenere, con azioni di solidarietà, le aziende agricole colpite dagli incendi nell’area grecanica della Calabria.
In particolare, lo stesso dipartimento sostiene l’iniziativa del sindaco di Roccaforte del Greco, Domenico Penna, e promuove la relativa raccolta fondi.
“Il territorio dell’area grecanica, e in particolare il Comune di Roccaforte del Greco – scrive il dipartimento – sono stati, negli ultimi giorni, colpiti da imponenti incendi che hanno cagionato ingenti danni alle aziende agricole. Aziende agricole danneggiate, distruzione di numerose coltivazioni, cospicui capi di bestiame andati persi e, non in ultimo, la futura mancanza di foraggio, a causa dei roghi, arrecherà, nel medio periodo, carenza di sostentamento per gli animali sopravvissuti. La Regione Calabria, per contrastare l’emergenza del disastro ambientale, invita tutti gli allevatori e gli agricoltori a svolgere azioni di solidarietà nei confronti delle aziende colpite dal disastro ambientale. Questo territorio ha bisogno di aiuto! Compila il modulo per poter donare. La Regione Calabria, dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari, ringrazia tutti i partecipanti all’iniziativa”.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button