ADVST
Costume e SocietàEventi

Bovalino: domani sera la presentazione de “La bellezza”

Lunedì 16 agosto, alle ore 21:30, presso la struttura balneare Villa Afrodite Beach, verrà proiettato in prima visione il filmato dal titolo La bellezza. Qui dove ho lasciato il cuore prodotto da Portleex con la direzione dell’agenzia Gamedia.
Il prodotto, a metà tra un cortometraggio e un video di valorizzazione del territorio, racconta delle bellezze di Bovalino e nasce da un testo di Francesco Bailon alla cui stesura hanno collaborato per i soggetti Filippo Musitano e per gli adattamenti Pasquale Blefari.
Dice Francesco Bailon:

Ogni giorno noto, nelle persone, una spasmodica ricerca della bellezza e in questa affannosa attività quel che sfugge è tutta la meraviglia che ci circonda. Allora bisogna fermarsi. Questo filmato ha esattamente questo scopo: fermarsi e osservare per cogliere la bellezza che ci appartiene!

Il lavoro è stato patrocinato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dal Comune di Bovalino e ha visto la presenza di un cast già amalgamato con Francesco Bailon affiancato da Enzo e Antonella Marzano del Gruppo Spontaneo, che si riconferma sodalizio capace di grandi e fattive collaborazioni artistiche.
Il filmato viene completato dalla presenza di citazioni dei letterati che meglio hanno descritto Bovalino come Mario La Cava, Edward Lear e Vincenzo Guerrisi Parlà, con sottofondi musicali che fanno parte, ormai, della nostra cultura grazie alle musiche di Paolo Sofia, Peppe Platani e J-Ago su testi di Giovannni Ruffo.
Insomma, un tripudio alla bovalinesità con la volontà esplicita di valorizzare il territorio seguendo un percorso che conduce alla ri-conoscenza di un’identità comunitaria non completamente perduta, ma bisognevole di interesse corale.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button