ADVST
Attualità

Ingegnere Sorical aggredito sul lavoro: l’indignazione di FILCTEM CGIL

Dal Segretario e dal Coordinatore di FILCTEM CGIL Regionale Calabria

La vile e violenta aggressione perpetrata ai danni di un Lavoratore di Sorical S.p.A. mentre svolgeva la propria attività di sopralluogo su un cantiere è assolutamente da condannare e denunciare.
Bene ha fatto l’azienda Sorical S.p.A. a intervenire tempestivamente segnalando e denunciando il drammatico l’accaduto.
La FILCTEM CGIL tutta è solidale e vicina all’ingegnere di Sorical S.p.A. Giulio Gangemi, responsabile Compartimento sud e alla sua famiglia. A lui gli auguri sinceri di pronta e rapida guarigione.
Siamo certi che le Forze dell’ordine e la Magistratura sapranno rapidamente accertare la verità e sanzionare la persona che ha commesso il vile gesto.
Altresì, riteniamo necessario e opportuno che il tema della sicurezza sul lavoro debba tornare immediatamente centrale nelle agende e nel dibattito nazionale e regionale, in quanto le morti e gli infortuni sul lavoro stanno tornano prepotentemente a crescere a ritmi spaventosi e con una recrudescenza inarrestabile.
Tutte le aziende calabresi, pubbliche e private, compresa la Sorical S.p.A., devono tornare a investire ingenti somme sul tema di Salute e Sicurezza anche oltre il Covid-19, puntando soprattutto sulla prevenzione e la formazione continua, sul benessere psico-fisico dei Lavoratori in modo da garantire sui posti di lavoro elevati standard di sicurezza.
Infine, è necessario investire ingenti risorse economiche, investimenti in risorse umane e in professionalità da assumere nella pubblica amministrazione per adeguare gli organici dei soggetti pubblici a cui sono attribuiti i compiti ispettivi e di controllo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button