ADVST
Costume e SocietàEventi

Gerace: domani la presentazione del libro di Vincenzo Cataldo

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

Nel contesto degli eventi culturali della Città di Gerace domani, domenica 22 agosto, nel Cortile del Seminario Cittadella Vescovile, alle ore 19:00, sarà presentato il volume di Vincenzo Cataldo dal titolo Gerace: Storia e immagini del Novecento, edito da Promocultura Edizioni, in cui, attraverso notizie e foto d’epoca, l’Autore, storico geracese, propone gli avvenimenti più salienti che hanno caratterizzato la storia di Gerace dall’inizio del Novecento ai primi anni Settanta.
La serata prevede i saluti del Sindaco della Città di Gerace Giuseppe Pezzimenti, del Direttore della Deputazione Cittadella Vescovile della Città di Gerace Giuseppe Mantella, del Direttore del Museo Diocesano – Tesoro della Cattedrale Giacomo Oliva. Interviene Domenico Romeo, Deputazione di Storia Patria per la Calabria.
Conclude l’Autore Vincenzo Cataldo con la proiezione di immagini d’epoca.
Attraverso notizie e foto d’epoca, il professore Cataldo compie un avvincente viaggio sul filo della memoria perduta; una storia di costumi, di consuetudini, di religiosità profonda, di sentimenti e di valori che prendono forma mediante il racconto di uomini, amministratori e vescovi, protagonisti di vicende quotidiane inquadrate in una dimensione nazionale e, talvolta, internazionale, dall’emigrazione alle guerre, dalle crisi ai tentativi di ricostruzione e di rilancio economico e sociale.L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button