ADVST
ArteCostume e Società

Locri: il Museo del Territorio riprende vita grazie all’ArcheoClub

L’ArcheoClub di Locri, in collaborazione con il museo e con il comune di Locri, apre le porte del museo del Territorio in una domenica di fine estate. Dopo i saluti di Nicola Monteleone, Domenica Bumbaca e Roberta Accursi, domenica sera si è svolta la visita guidata condotta dall’archeologa Maria Teresa Iannelli, che ringraziamo per la sua continua condivisione al progetto di valorizzazione e tutela che da anni viene portato avanti insieme all’ArcheoClub.
«Mi ritengo soddisfatto, ringrazio il mio direttivo nella persona di Tiziana Romeo ed Emanuele Capogreco, il polo museale e il comune di Locri per aver condiviso il progetto, è stato emozionante vedere il museo del Territorio illuminato e gremito di persone venute anche da fuori paese – afferma il presidente dell’ArcheoClub Nicola Monteleone. – C’è bisogno di fare rete e di un supporto culturale che possa permettere a questo museo di poter decollare e proporre il suo interessante percorso che completa la visione storico/archeologica del nostro territorio. Credo che tale realtà dovrebbe essere proposta fattivamente alle scuole, compiendo così un’azione socio/culturale importante.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button