ADVST
Costume e SocietàEventi

Torna l’appuntamento con il Cimento Invernale della Locride


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa ArtInMovimento

Il Cimento Invernale della Locride compie dieci anni. Dal 2012, infatti, è stato un appuntamento fisso di tutte le giornate di Santo Stefano, nell’ambito del quale è stata realizzata anche un’edizione speciale meditativa (nel 2020) in piena pandemia.
L’Associazione Zephyria e l’Università Popolare ArtInMovimento, in sinergia con la realtà Salvamento Locride Mare, propongono, per lunedì 26 dicembre, alle ore 12:00, all’altezza di Piazza Nosside, sita sul Lungomare di Locri, l’11ª edizione del Cimento invernale della Locride.
Un momento iniziatico, una prova di coraggio, una sfida con se stessi, un modo originale per godere delle bellezze del territorio in un periodo dell’anno desueto, un rituale benefico e un evento collettivo. Questo e molto altro è il Cimento invernale della Locride, che prende spunto da una gara sportiva, da una sorta di competizione che aveva come contesto le acque invernali.
«Non sappiamo mai in anticipo chi sarà con noi. Noi ci crediamo e aspettiamo tutto l’anno questo momento goliardico e di unione, questo tuffo in mare per ricongiungerci con l’elemento acqua che rimanda psicoanaliticamente alle emozioni e simbolicamente alla volontà e all’adattabilità. L’importante è che la tradizione continui», afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente di entrambe le realtà proponenti.
Media partner dell’evento è la testata on line ArtInMovimento Magazine.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button