ADVST
Attualità

Festa della Madonna di Polsi: ulteriori disposizioni per accedere al santuario

Dall’Ufficio Diocesano per le comunicazioni sociali

A integrazione di quanto già comunicato e a seguito della riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia tenutasi in data 27 agosto:

  • attesa l’esigenza che siano adottate misure organizzative per garantire il distanziamento e tali da evitare assembramenti di persone tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche del Santuario di Polsi;
  • tenuto conto che la situazione dei contagi in questo territorio continua a destare preoccupazione a causa del continuo aumento di ricoveri per Covid-19;
  • allo scopo di prevenire il pericolo di contagi;

si è convenuto di ridimensionare la manifestazione liturgica in modo da scongiurare forme di assembramento che potrebbero causare ulteriori contagi.
Si invitano i pellegrini a non recarsi al Santuario di Polsi se non preventivamente autorizzati (sarà possibile ospitare non 1.000, ma fino a un massimo di 750 persone fra alloggiati e pellegrini che vi si recheranno a piedi o in auto).
A tal proposito la direzione del Santuario fornirà relativo elenco nominativo (cognome, nome, luogo e data di nascita) agli organi di polizia deputati al servizio di ordine e sicurezza pubblica.
In particolare la veglia del 1º settembre è riservata ai fedeli che già fruiscono di alloggio presso il Santuario, ovvero a coloro che hanno prenotato l’alloggio stesso e raggiungeranno il Santuario in data 1º settembre 2021.
Parimenti, alla celebrazione eucaristica delle ore 10:30, del 2 settembre 2021, potranno partecipare esclusivamente i pellegrini autorizzati.
Lungo le vie di acceso al Santuario verrà effettuato un accurato filtraggio per verificare il possesso dell’autorizzazione a recarsi al Santuario.

Foto: calabrianews.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button