ADVST
Attualità

“Un destino beffardo ci ha strappato uno dei Carabinieri migliori della compagnia di Locri”

Di Pino Mammoliti

I Carabinieri proteggono e muoiono senza mai temere per la loro vita.
Stamattina [ieri, ndr.], intorno alle 5, un gruppo di ragazzi poco più che ventenni ha suonato al citofono di casa (per richiedere il mio intervento professionale) perché uno di loro era stato fermato e contravvenzionato dai Carabinieri per guida senza casco di un ciclomotore e perché il tasso alcolemico superava i limiti di legge. Al mio arrivo vi erano 6 militari, con sorrisi un poco stanchi per il turno notturno, ma sereni e cordiali come sempre. Tutti manifestavano preoccupazione perché i ragazzi usano poco i sistemi di protezione alla guida e, sovente assumono bevande alcoliche prima di mettersi alla guida.
Sembrava un normale servizio di buona educazione civica e stradale, con i Carabinieri a modello di esempio e virtù umane e civili. Nulla lasciava presagire che da lì a poche ore, un destino cinico e beffardo avrebbe strappato, (complice la strada ed i motori di macchine e moto) la vita a uno dei migliori militari impegnati presso la Compagnia di Locri, Silvestro Romeo. Sorriso elegante, tratto umano gentile e delicato, facevano di Silvestro il modello del Carabiniere amico e rassicurante in ogni circostanza, anche quella più complicata.
Così è successo stamattina, 6 di loro proteggevano la vita di 10 giovani preparandoli a evitare pericoli. Uno di loro, uno dei migliori, moriva lasciando sulla strada un testamento che dovrebbe essere il viatico per giovani e meno giovani, sul modo di guidare e di vivere, avendo rispetto sempre per la vita degli altri.
RIP, grande uomo.

Foto: telemia.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button