ADVST
Costume e SocietàEventi

Casignana: mercoledì un incontro su cibo e tradizione dell’antica Locride

Dall’Ufficio Stampa Locride è Cultura

L’alimentazione nel mondo greco e romano, le ricette come occasione di studio della storia antica e della cucina nell’antica Locri anche dal punto di vista archeologico. È l’idea delle autrici di Cibo e Tradizione. Il gusto che ci lega agli antenati Locresi (Laruffa editore, Reggio Calabria, 2020) Laura Delfino, Rossella Agostino e Antonella Ursino.
L’opera, confezionata con una veste grafica accattivante con le foto a corredo delle singole ricette, rappresenta una novità assoluta nel panorama editoriale della nostra zona, risultando accattivante anche per chi non è avvezzo allo studio e alla conoscenza dei nostri tesori archeologici.
Cibo e tradizione verrà presentato mercoledì 22 settembre, alle 17, nella sala consiliare di Casignana, a conclusione della rassegna culturale Casignana letteraria.
Dopo i saluti del sindaco Rocco Celentano, Gianluca Albanese e il vicesindaco di Marina di Gioiosa Ionica Vincenzo Tavernese dialogheranno con le autrici.
La presentazione verrà arricchita dalle relazioni del vicesindaco di Casignana Franco Crinò, che parlerà del rilancio della Villa di Casignana e il lavoro di promozione svolto e dalla delegata alla Cultura Agata Mazzitelli, ideatrice di un progetto di recupero della biblioteca cittadina di Casignana nel borgo antico.

Foto: lacooltura.com

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button