ADVST
CronacaReggio Calabria

Donna in crisi respiratoria viene salvata dai Carabinieri

Intervento a lieto fine condotto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria, che sono intervenuti in soccorso di una giovane donna, 30enne, di origini nigeriane, in gravi difficoltà.
La vicenda risale al tardo pomeriggio dello scorso venerdì 17 settembre, quando i militari di pattuglia sono intervenuti a seguito della richiesta d’aiuto giunta da parte del figlio della donna, di soli 5 anni, a causa di forti dolori al petto accusati dalla madre.
Gli operanti, in poco tempo, hanno così raggiunto l’abitazione ove si trovava la donna, in via Cantaffio e, una volta all’interno, hanno trovato la stessa che, riversa al suolo, non riusciva ad alzarsi, in preda a una forte crisi respiratoria.
In attesa che arrivasse il personale sanitario, subito allertato, i militari dell’Arma sono entrati in contatto con la sala operativa del 118, prestato i primi soccorsi alla signora, effettuando una manovra di sicurezza per facilitarne la respirazione.
Al successivo intervento del 118, la donna stava già molto meglio e, trasportata presso il pronto soccorso del locale Grande Ospedale Metropolitano Malacrino Morelli per gli accertamenti sanitari del caso, è stata successivamente dimessa, senza necessità di ricovero.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri, sono state scongiurate più gravi conseguenze, soprattutto considerando che la giovane donna si trovava in casa da sola con il figlio piccolo che, pur essendosi dimostrato altro eroe di questa vicenda, avrebbe potuto involontariamente comportare un ritardo nell’intervento dei soccorsi che si sarebbe potuto rivelare fatale.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button