ADVST
Costume e Società

La Guardia di Finanza celebra San Matteo Apostolo

Il cappellano militare addetto del Comando Regionale Calabria del corpo, don Antonio Pappalardo, ha celebrato una santa messa nella chiesa del SS Rosario di Catanzaro in occasione della ricorrenza di San Matteo, apostolo ed evangelista, patrono della Guardia di Finanza.
La liturgia eucaristica, concelebrata dal 2º cappellano provinciale della Polizia di Stato, don Biagio Maimone, alla presenza del comandante regionale della Calabria, Generale di Brigata Guido Mario Geremia, è stata animata dal coro della parrocchia Santo Stefano Protomartire in Tortora (CS).
Nel rispetto delle misure anti Covid-19, alla funzione religiosa hanno preso parte, altresì, autorità di Governo, civili e militari regionali, una ristretta rappresentanza di finanzieri, nonché una delegazione di Fiamme Gialle in congedo delle sezioni di Catanzaro e Lamezia Terme dell’Associazione Nazionale Finanzieri Italiani.
Il generale Geremia, al termine della santa messa, ha inteso ringraziare tuti i presenti per aver gentilmente partecipato all’importante ricorrenza, particolarmente sentita e attesa dai militari del Corpo che, come ogni anni, rinnovano il proprio atto di affidamento a San Matteo, confidando nella sua intercessione affinché li custodisca nell’adempimento del loro dovere per il bene dell’Italia.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button