ADVST
Costume e SocietàEventi

Poste Italiane celebra Ezio Bosso con una cartella filatelica e un LP

Di Poste Italiane – Media Relations

Poste Italiane ha voluto dare seguito all’emissione di maggio scorso del francobollo dedicato al musicista, direttore d’orchestra, compositore e pianista, Ezio Bosso, nel 50º anniversario della nascita.
Così, proprio nel mese della sua nascita (il 13 settembre avrebbe compiuto 50 anni), Poste Italiane omaggia questo grande artista con la realizzazione di una cartella filatelica che contiene il francobollo singolo, la quartina di francobolli, la cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.
Nell’occasione è disponibile anche un cofanetto contenente, oltre alla cartella filatelica, un disco in vinile a 33 giri, Flowers, appositamente realizzato dalla Sony Music in soli mille esemplari numerati con alcuni dei brani più celebri (I’m Born Child – African Skies, Before the Sea, Snow, A nocturne for Piano, Thunders and Lightnings, Allegro Molto, Rain, In Your Black Eyes, Le Nozze di Figaro, K. 492: Ouverture).
Il cofanetto di Ezio Bosso è un prodotto di pregio, unico nel suo genere, numerato e a tiratura limitata: è la prima volta, infatti, che viene realizzato un LP in vinile abbinato a un prodotto strettamente filatelico.
Il cofanetto e la cartella filatelica sono disponibili negli uffici postali di Reggio Calabria (via Miraglia), Locri (via Roma) e Palmi (via Battisti) con sportello filatelico e nei dieci Spazio Filatelia del territorio, rispettivamente al prezzo di 80 e 15 euro l’uno.
Il collezionismo si arricchisce ulteriormente di nuovo prodotto, per i collezionisti del settore ma anche per tutti gli appassionati della musica.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button